Le condizioni generali di vendita di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite effettuate da Direct Pro s.r.l. - Via Tre Settembre 99, 47890 Dogana (RSM) – Codice di Operatore Economico n. 28733
1.1 - Il contratto stipulato tra da Direct Pro s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Direct Pro s.r.l. della pagina di ringraziamento una volta che il Cliente ha concluso l’acquisto sul sito, dell'ordine ai sensi dell’art. 2.3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, tra le quali i propri doveri di ritiro e pagamento dei prodotti e servizi acquistati. Tramite registrazione e trascrizione delle generalità il cliente si impegna a non fornire dati falsi o mendaci ben sapendo che ciò potrebbe portare ad una denuncia penalmente rilevante. Direct Pro Srl declina perciò ogni responsabilità nel caso di fornitura di dati falsi e si riserva il diritto di effettuare eventuale denuncia alle autorità competenti.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.
3.2 – Direct Pro Srl. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Direct Pro Srl. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto Direct Pro s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Direct Pro s.r.l. può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Direct Pro s.r.l. garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, potrebbe essere applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.
3.6 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
4.1- Non sono previste spese di spedizione se il cliente ritira personalmente la merce presso la sede di DIRECT PRO S.r.l. Via Tre Settembre 99, 47890 Dogana, Repubblica di San Marino (RSM)
4.2- Il cliente può decidere di dare mandato al corriere convenzionato ISILOG S.r.l., per conto del cliente medesimo; Il cliente può anche decidere di dar mandato ad un corriere diverso di ritirare la merce, per conto del cliente medesimo; in questo caso le spese previste saranno quelle concordate con lo stesso.
4.3 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Direct Pro s.r.l.
5.1 - Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05 se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 30 giorni solari o un numero di giorni diverso se esplicitato nel sito, dovrà inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Direct Pro s.r.l. - Via Tre Settembre 99, 47890 Dogana (RSM)
specificando nome, indirizzo geografico, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, e numero dell’ordine, IBAN di conto corrente, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
Una volta avvenuta la ricezione della lettera raccomandata, il cliente potrà restituire il prodotto al seguente indirizzo:
Direct Pro s.r.l. - Via Tre Settembre 99, 47890 Dogana (RSM)
In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Direct Pro s.r.l., non oltre 30 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione di recedere tramite bonifico bancario.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene o che non consenta la rimessa in vendita degli stessi senza costi aggiuntivi per il loro ripristino.
Direct Pro s.r.l. non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti.
5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (iii) a giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali prodotti; (iv) ai prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (v) ai prodotti alimentari la cui confezione sia stata aperta.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Direct Pro s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque, non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Direct Pro s.r.l. accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Direct Pro s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico per 30 giorni.
Tutti i prodotti venduti da Direct Pro s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di Direct Pro di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05.
Il Cliente dichiara e garantisce (i) di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.
8.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Direct Pro s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è Direct Pro s.r.l.
Reclami: Potrai esercitare tutti gli altri diritti, allegando copia del documento d’identità, rivolgendoti alla casella di posta elettronica info@directprogroup.com oppure inviando richiesta tramite raccomandata A/R a:
Direct Pro s.r.l. - Via Tre Settembre 99, 47890 Dogana (RSM)
8.2 - Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di San Marino.